Chi Siamo

Nella nostra società ci occupiamo anche di atleti con disabilità, coinvolgendoli nelle varie fasce di attività di allenamento di nuoto pinnato. Negli ultimi anni si è creato un bel gruppo solido, unito e adatto a tutti, che affronta i momenti in piscina (e fuori) insieme al resto della squadra. 

Questo gruppo è adatto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, affinare la tecnica dei quattro stili canonici del nuoto e imparare ad utilizzare le attrezzature del nuoto pinnato, come pinne, monopinna e tubo areatore. 

La stagione prevede anche degli appuntamenti competitivi, a cui si può decidere di partecipare per provare a verificare ciò che si è imparato, confrontandosi con sé stessi e con gli altri. La FIPSAS prevede infatti alcuni appuntamenti dedicati, come i Campionati italiani e mondiali paralimpici di apnea e nuoto pinnato.

Requisiti

  • Voglia di divertirsi e di impegnarsi con continuità in un’attività fisica annuale.
  • Ogni interessato ha diritto ad una settimana di prova nella quale sarà accompagnato a valutare l’esperienza ed eventualmente sarà reindirizzato nel gruppo più adatto alle proprie capacità.
  • All’inizio le attrezzature sono fornite dalla società, è necessario presentarsi in piscina con: cuffia, occhialini, costume (intero per le ragazze), ciabatte e il necessario per la doccia.

I nostri tecnici

  • Laura Di Fabio

Calendario Gare

datagaraluogoprogramma
14-18 novembreCampionati Mondiali ParalimpiciLignano Sabbiadoro
1 dicembreMemorial SalveminiBolognaMemorial Salvemini pdfhttps://www.nuotopinnato.it/Risultati_altre_manifestazioni/E.Romagna/2025/Regolamento%20Salvemini%20dic%2024.pdf
13-15 dicembreChristmas CupLignano SabbiadoroChristmas Cup pdf
gennaioTrofeo BizantinoRavenna
aprileCampionati italiani di Categoria
aprileMemorial Paolo GoriBologna
10-11 maggioCriterium Nazionale di nuoto pinnatoLignano Sabbiadoro
4 maggio1° prova Coppa ItaliaRavenna
giugnoCampionati italiani Assoluti

Per qualsiasi informazione

Per qualsiasi informazione sui nostri corsi, si prega di contattare la Segreteria.

Rassegna stampa